Crociati

Verso Delta Rovigo-Parma Calcio 1913: alle 14.30 amichevole a Codogno

Parma, 26 Novembre 2015 – Il Parma Calcio 1913, oggi, giocando un’amichevole lontano da casa, a Codogno, contro il Codogno Calcio (Prima Categoria), prepara la trasferta a Rovigo di domenica 29 novembre contro il Delta quarto in classifica (16^ giornata del girone D di Serie D).

La squadra crociata è stata invitata, per il 1^ Memorial Giovanni Rizzi, dall’imprenditore codognese Alessandro Pellini, titolare di Pellini Spa, che produce schermature solari integrate, e consigliere del Codogno Calcio, oltre che socio di Parma Partecipazioni Calcistiche, la società che rappresenta l’azionariato diffuso nella proprietà di Parma Calcio 1913

La preparazione, ieri mattina, al Centro Sportivo di Collecchio, era proseguita con un’intensa seduta, durata circa tre ore.

Dopo il momento di riscaldamento collettivo, era stata divisa in due gruppi che si erano alternati in due tipi di lavoro.

In palestra, con i preparatori atletici Christian Freghieri e Paolo Giordani, avevano svolto una sessione dedicata a forza e prevenzione.

In campo, con Apolloni e il suo vice Bruno Redolfi, avevano eseguito esercitazioni tecniche e tiri in porta.

Al termine, poi, i giocatori crociati avevano disputato alcune partite a tema e una libera su un perimetro del terreno di gioco a dimensioni ridotte.

Davide Giorgino e Crocefisso Miglietta si erano allenati con modalità differenziate. Alessandro Lucarelli aveva iniziato un programma individuale in palestra previsto dai preparatori, che durerà due giorni.

Dimitar Traykov era stato sottoposto a terapie.

A Mousa Balla Sowe, che il giorno precedente in allenamento aveva subito una botta al piede sinistro, era stata effettuata una radiografia nello Studio Radiologia Pasta, che aveva evidenziato una frattura composta della falange del quinto dito.