Crociati

Serata sulla storia crociata alla Certosa con i Lions ‘Val Ceno’ e ‘Farnese’. Le testimonianze di Scala, Apolloni, Carra, Barone e Melli. Sfondo benefico pro Ap

Parma, 13 Novembre 2015 – .Alla Certosa di Paradigna, stasera, si è parlato della squadra di calcio della città di Parma durante un evento dei Lions ‘Bardi Val Ceno’ e ‘Parma Farnese’.

In particolare, si è ripercorso, grazie alla moderazione dell’opinionista Luca Ampollini, con gli interventi del presidente Nevio Scala, del mister Luigi Apolloni, del consigliere delegato Luca Carra, dell’allenatore degli Juniores Nazionali Simone Barone e di Alessandro Melli, il quarto della secolare storia del nostro club vissuto in Serie A, dei trofei vinti in Italia e in Europa, ma anche delle salvezze strappate con il cuore, come quella conquistata a Bologna nell’epico spareggio del 18 giugno 2005.

La maglia, elemento imprescindibile, non poteva mancare, con il suo percorso storico, grazie all’esposizione di ogni esemplare curata dai migliori collezionisti del genere, i nostri tifosi Francesco Frignani e Michele Galli.

A testimoniare la novità del progetto innovativo del Parma Calcio 1913, era presente anche il presidente di Parma Partecipazioni Calcistiche, Corrado Cavazzini.

Con uno sfondo benefico: la serata ha raccolto fondi per l’Assistenza Pubblica di Parma, un ente di servizio di fondamentale supporto, tra l’altro, in ogni partita che disputiamo allo stadio Ennio Tardini.