Crociati

Rifinitura pomeridiana a porte chiuse. Alle 16.30 conferenza di mister Luigi Apolloni

Collecchio, 10 Novembre 2015 – Giorno di vigilia di partita, al Centro Sportivo di Collecchio, per il Parma Calcio 1913, domani pomeriggio (ore 14.30) impegnato nel turno infrasettimanale di campionato, allo stadio Ennio Tardini, contro il Legnago Salus (13^ giornata del girone D di Serie D).

Per preparare la gara, oggi è prevista una sessione di rifinitura a porte chiuse pomeridiana. Alle ore 16.30 circa, poi, nella sala media del Direzionale, è fissata la conferenza stampa di mister Luigi Apolloni.

La squadra crociata aveva ripreso la propria preparazione con una seduta pubblica, ieri mattina, all’indomani del pareggio (0-0) allo stadio Sandro Cabassi di Parma con la Virtus Castelfranco.

I giocatori che avevano disputato la partita del giorno precedente avevano svolto attività defaticante.

Con loro si era allenato anche il portiere Kristaps Zommers, il quale, al termine dell’allenamento, si era diretto all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio per volare in Repubblica d’Irlanda e rispondere alla convocazione della Nazionale Under 19 della Lettonia, impegnata fino al 19 novembre nel gruppo di qualificazione al campionato Europeo di categoria con Irlanda, Scozia e Slovenia.

Il resto dell’organico, dopo aver effettuato un lavoro atletico con il preparatore Christian Freghieri, era stato impegnato in alcuni confronti a tema sotto la direzione di mister Apolloni e del suo vice Bruno Redolfi.

Michele Messina, Crocefisso Miglietta e Giacomo Ricci prima si erano sottoposti a terapie e, infine, seguiti dal preparatore Paolo Giordani, erano tornati in campo sostenendo esercitazioni personalizzate.

A Christian Longobardi, uscito al 18’ della gara di ieri con la Virtus Castelfranco per un duro intervento nei suoi confronti del calciatore avversario Flippo Lauricella, nella serata di domenica al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Parma, era stata diagnosticata una frattura composta del malleolo peroneale sinistro, per cui si era resa necessaria un’immediata ingessatura.

L’attaccante, a cui tutto il Parma Calcio 1913 ha augurato un sentito ‘In bocca al lupo !!!”, dovrà affrontare uno specifico intervento chirurgico, che sarà pianificato nei prossimi giorni nel reparto di Ortopedia e Traumatologia del Maggiore di Parma.

L’operazione sarà eseguita dal professor Enrico Vaienti, assistito dal dottor Francesco Pogliacomi dello staff medico crociato.