Crociati

Parte ‘Natale in Vetrina Crociata’, tradizionale iniziativa che coinvolge la città tramandando valori umani e storia della nostra squadra

Parma, 4 Dicembre 2015 – Nella sala stampa dello stadio Ennio Tardini è stata presentata l’edizione 2015 di “Natale in Vetrina Crociata”.

Sono intervenuti Nevio Scala, Luca Carra, Lorenzo Minotti e Andrea Galassi (presidente, consigliere delegato, responsabile dell’area tecnica e direttore sportivo del Parma Calcio 1913), Cristina Mazza (vice presidente dell’Ascom Confcommercio di Parma), Luigi Mazzini (presidente dell’Avis Parma), Maria Bertoluzzi (presidente del Centro di Aiuto alla Vita) e Fabrizio Pallini (presidente dell’associazione ‘I Nostri Borghi’, che organizza l’iniziativa).

Hanno partecipato rappresentanze di alcune scuole, comunità e cooperative sociali che vi aderiscono, mentre il coro dei bambini della scuola materna San Giuseppe ha allietato la presentazione.

“Natale in Vetrina Crociata” è un Concorso a premi aperto a tutte le scuole di ogni ordine e grado, istituti, comunità di accoglienza e cooperative Sociali di Parma ed è basato sull’allestimento di una vetrina di un negozio del centro o dei quartieri di Parma o dei centri commerciali nel periodo natalizio, personalizzata sulla maglia bianco crociata del Parma Calcio 1913 e sui colori della città.

“Natale in Vetrina Crociata”rappresenta una straordinaria opportunità per esprimere la creatività ed è, in particolare, un’importante occasione per rinsaldare i valori dell’amicizia, della fratellanza, della solidarietà e della condivisione e per far emergere quelli dello sport, del sano agonismo, dello stare insieme, della correttezza e del rispetto dell’avversario.

Il concorso è ad iscrizione gratuita. Si partecipa tramite l’abbinamento a una vetrina di un negozio del centro o dei quartieri di Parma o dei centri commerciali, che viene allestita con la propria esposizione artistica.

Le vetrine rimangono allestite dal 7 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016.

Il quotidiano Gazzetta di Parma pubblicherà una scheda voto (coupon) sulla quale si potrà esprimere un’ unica preferenza. I voti vengono raccolti presso le urne posizionate all’interno degli stessi negozi aderenti.

Il giorno di Sant’Ilario, mercoledì 13 gennaio 2016, verrà effettuato lo spoglio dei voti popolari (coupons).

La cerimonia di premiazione si svolgerà presso la “Sala Aurea” della Camera di Commercio di Parma, via Verdi 2, nei giorni successivi a Sant’Ilario (la data esatta verrà comunicata a breve), con la partecipazione del Parma Calcio 1913.