Crociati

Mister Luigi Apolloni elogia lo spirito di gruppo:”Gran lavoro di sacrificio degli attaccanti e di Corapi. Poi mi è piaciuto come Melandri ha consigliato Sowe Mousa Balla”

Parma, 1 Novembre 2015 – Il commento di mister Luigi Apolloni, in conferenza stampa, sulla vittoria odierna allo stadio Ennio Tardini contro il Romagna Centro:

La nostra imbattibilità in difesa è merito di tutti, perché il lavoro sporco lo stanno facendo anche gli attaccanti. Oggi si è visto. Baraye, Lauria, Longobardi e Musetti hanno fatto un lavoro incredibile sull’aiuto in fase difensiva. Il merito è di tutta la squadra. Non mi è piaciuto il primo tempo, perché non riuscivamo a manovrare, a proporre le idee che avevamo provato in settimana. Nel secondo tempo l’atteggiamento è stato diverso, abbiamo mostrato maggiore temperamento. Non eravamo brillantissimi, ma siamo stati cinici. Abbiamo capitalizzato una delle poche occasioni avute. A proposito di atteggiamento voglio citare Corapi, straordinario nell’andare a pressare il portiere, e Melandri, che nell’allenamento di rifinitura di ieri ha dato consigli tattici a Mousa Balla, colui che praticamente gli ha preso il posto, spiegandogli cosa doveva fare. Questo è lo spirito giusto“.