Doppia seduta di allenamento alla ripresa della preparazione

Collecchio, 23 Settembre 2015 – La ripresa della preparazione per il Parma Calcio 1913, dopo la vittoria casalinga di domenica scorsa sull’Altovicentino e due giorni di riposo, in vista del prossimo impegno di campionato (domenica 27 settembre alle ore 15 a Budrio contro il Mezzolara Calcio), oggi, al Centro Sportivo di Collecchio è stata caratterizzata da una giornata intensa, iniziata di buon’ora con gli esami del sangue per tutti i giocatori in organico.

I prelievi sono stati eseguiti grazie alla collaborazione che il responsabile dell’area medica, dottor Giulio Pasta, ha attivato, anche per gli esami bioumorali, con il poliambulatorio Dalla Rosa Prati.

Espletata l’operazione sanitaria e consumata la colazione, la squadra ha svolto riscaldamento collettivo per poi dividersi in due gruppi di lavoro, alternandosi tra la palestra (attività per la forza elastica e la prevenzione) e il campo (esercitazioni attacco contro difesa e tiri in porta).

I crociati si sono, poi, ritrovati sul terreno di gioco nel pomeriggio per un’altra seduta, stavolta a porte aperte, in cui hanno lavorato sul possesso palla con intermezzi dedicati alla mobilità articolare, per concludere con una partita tattica (attacco alla linea difensiva) e una libera, disputate a perimetro ridotto.

Filippo Maria Donati si è allenato in modo differenziato. Riccardo Musetti si è sottoposto a terapie. Sono rimasti a riposo Lorenzo Saporetti (intervento odontoiatrico) e Maicol Benassi (lesione soleo del polpaccio della gamba destra).

Domani, giovedì 24 settembre, è prevista una sessione pomeridiana (ore 15) aperta al pubblico, che sarà preceduta (ore 14.15) da un appuntamento con gli operatori dell’informazione. Parlerà Matteo Guazzo, il nuovo attaccante tesserato oggi dal Parma Calcio 1913.

Leave a Reply