Crociati

Doppia seduta con circuiti di forza, tecnica-funzionale, possessi palla e tattica. Domani a Marore amichevole con la Cervarese Arsenal

Collecchio, 4 Novembre 2015 – Il Parma Calcio 1913 oggi, come ogni mercoledì, al Centro Sportivo di Collecchio, si è allenato con una doppia seduta per preparare il suo dodicesimo impegno di campionato (domenica 8 novembre, alle ore 14.30, allo stadio Sandro Cabassi di Carpi, contro la Virtus Castelfranco Emilia).

La squadra crociata, al mattino, ha lavorato divisa in due gruppi, alternando un circuito di forza a uno tecnico-funzionale, per poi concentrarsi in situazioni ‘uno contro uno’.

Nel pomeriggio, davanti ai tifosi, mister Luigi Apolloni e il suo staff hanno fatto eseguire esercitazioni sul possesso palla e giocare alcune partite a tema.

Davide Giorgino, Lorenzo Saporetti e Lorenzo Simonetti hanno svolto una sessione differenziata.

Crocefisso Miglietta e Michele Messina, entrambi per affaticamenti all’adduttore destro, sono stati sottoposti a terapie così come Giacomo Ricci, a cui è stata riscontrata, dopo i relativi accertamenti al termine dell’allenamento di ieri, una distorsione alla caviglia sinistra.

Davide Ciotti e Dimitar Traykov hanno giocato con la squadra degli Juniores Nazionali di mister Simone Barone il confronto casalingo infrasettimanale di campionato contro il San Marino, vinto 1-0 (Ciotti ha parato un rigore al 28′).

Domani, giovedì 5 novembre, alle ore 14.30, è prevista una gara amichevole con la formazione Cervarese Arsenal, che milita in Seconda Categoria, sul campo del Centro Sportivo Gian Luca Vitali di Marore (ingresso a offerta libera). L’appuntamento stampa quotidiano è fissato al termine dell’incontro.