Crociati

Domani in amichevole a Codogno, ospiti dell’imprenditore Pellini, socio di Parma Partecipazioni Calcistiche: “Un onore essere parte del quarto club italiano più titolato”

Parma, 25 Novembre 2015 – Come annunciato la scorsa settimana, il Parma Calcio 1913 nel pomeriggio di domani, giovedì 26 novembre, alle ore 14.30, sosterrà la partita amichevole del giovedì a Codogno, in provincia di Lodi, affrontando la squadra del Codogno 1908, che milita in Prima Categoria, per la prima edizione del memorial intitolato a Giovanni Rizzi, compianto dirigente del club calcistico locale.

Questa trasferta infrasettimanale in terra lombarda è dovuta all’ospitalità dell’imprenditore codognese Alessandro Pellini, titolare di Pellini Spa, che produce schermature solari integrate, e consigliere del Codogno Calcio, oltre che socio di Parma Partecipazioni Calcistiche, la società che rappresenta l’azionariato diffuso nella proprietà di Parma Calcio 1913.

“Siamo davvero lieti di poter ospitare nello stadio di Codogno il Parma, la quarta squadra più titolata d’Italia. La nostra è una società con più di cento anni di tradizione, anche se, nel corso della sua storia, non ha ottenuto risultati che la portassero più in alto della serie D. L’anno scorso è iniziato un processo di ricostruzione che punta su una squadra giovane, ancora in fase di assestamento. Potersi confrontare con realtà come il Parma – ha detto Pellini – è un’occasione di crescita, oltre che, senza dubbio, un grande onore. Questa partita ha una valenza particolare, poi, perché è stata dedicata alla memoria di Giovanni Rizzi che fu consigliere del Codogno Calcio, ruolo che oggi riveste anche il figlio. Per sottolineare la nostra soddisfazione per questo incontro, terminato il match ci ritroveremo per un momento di convivialità presso la mia azienda di Codogno, leader nella produzione di schermature solari integrate”.