Crociati

Alle 14.30, a Marore, amichevole del giovedì con la Cervarese Arsenal

Parma, 5 Novembre 2015 – Per il Parma Calcio 1913 l’odierno è uno dei giovedì da partita amichevole con le squadre del territorio.

Stavolta i crociati saranno di scena alle porte della città, sul campo del Centro Sportivo Gian Luca Vitali di Marore, contro la Cervarese Arsenal, che milita in Seconda Categoria.

L’orario di inizio è programmato per le ore 14.30. L’ingresso è a offerta libera.

Al termine del confronto è fissato l’appuntamento stampa quotidiano.

La nostra squadra, ieri, come ogni mercoledì, al Centro Sportivo di Collecchio, si era allenata con una doppia seduta per preparare il suo dodicesimo impegno di campionato (domenica 8 novembre, alle ore 14.30, allo stadio Sandro Cabassi di Carpi, contro la Virtus Castelfranco Emilia).

Al mattino, aveva lavorato divisa in due gruppi, alternando un circuito di forza a uno tecnico-funzionale, per poi concentrarsi in situazioni ‘uno contro uno’. Nel pomeriggio, davanti ai tifosi, mister Luigi Apolloni e il suo staff avevano fatto eseguire esercitazioni sul possesso palla e fatto giocare alcune partite a tema.

Davide Giorgino, Lorenzo Saporetti e Lorenzo Simonetti avevano svolto una sessione differenziata.

Crocefisso Miglietta e Michele Messina, entrambi per affaticamenti all’adduttore destro, erano stati sottoposti a terapie così come Giacomo Ricci, a cui era stata riscontrata, dopo i relativi accertamenti al termine dell’allenamento del giorno precedente, una distorsione alla caviglia sinistra.

Davide Ciotti e Dimitar Traykov avevano giocato con la squadra degli Juniores Nazionali di mister Simone Barone il confronto casalingo infrasettimanale di campionato contro il San Marino, vinto 1-0 (Ciotti aveva parato un rigore al 28′).