Crociati

A Collecchio è ripresa la preparazione: defaticante per chi ha giocato domenica, potenza aerobica e partite per il resto del gruppo. Domani parla Baraye

Collecchio, 17 Novembre 2015 – Il Parma Calcio 1913, oggi pomeriggio, ha ripreso ad allenarsi al Centro Sportivo di Collecchio, con una seduta pomeridiana aperta ai tifosi, dopo la vittoria di domenica scorsa sul San Marino in trasferta a Santarcangelo di Romagna e il giorno di riposo di ieri.

La squadra crociata ha iniziato a preparare il suo prossimo impegno in campionato, contro l’Imolese, calendarizzato domenica 22 novembre, alle ore 14.30, allo stadio Ennio Tardini (15^ giornata del girone D di Serie D).

I giocatori, dopo il momento di riscaldamento collettivo, sono stati divisi in due gruppi. Chi ha disputato tutti i novanta minuti nella gara di due giorni fa, ha svolto attività defaticante. Il resto dell’organico a disposizione di mister Luigi Apolloni ha effettuato esercitazioni atletiche di potenza aerobica e si è concentrato su partite a tema.

Giacomo Ricci ha lavorato con modalità differenziate. Crocefisso Miglietta e Davide Giorgino, che contro il San Marino ha rimediato una botta a un piede, sono stati sottoposti a terapie.

Erano assenti Kristaps Zommers, ancora impegnato in Repubblica d’Irlanda con la Nazionale Under 19 della Lettonia nel gruppo di qualificazione alla fase elite del campionato europeo di categoria, e Lorenzo Saporetti, da ieri a Pomezia (Roma) per il raduno di selezione della Rappresentativa di Lega Nazionale Dilettanti.

Domani, mercoledì 18, sempre al Centro di Collecchio, è prevista una doppia sessione: al mattino a porte chiuse e al pomeriggio (ore 14.30) pubblica. Al termine, alle ore 16.30 circa, è programmato un appuntamento stampa con Yves Baraye.